ESSERE RETE PER SOSTENERE EQUILIBRI COMPLESSI

Il progetto Invito alla Vita e le reti di prevenzione del suicidio delle province di Treviso e Bolzano hanno deciso di incontrarsi e unire gli sforzi per costruire un evento dedicato alla sensibilizzazione e alla promozione della conoscenza del fenomeno suicidario. 

 

Crediamo che la conoscenza generi comprensione e questa è indispensabile per affrontare in modo efficace e positivo le sfide che la promozione del benessere della collettività, e in particolare la prevenzione del suicidio, comportano.

 

L’evento si terrà il 13 maggio a Trento presso la sede di Erikson in Via del Pioppeto n. 24. 

 

Nella mattina (dalle 9.00 alle 13.15) si alterneranno interventi di diversi professionisti, proprio perché il suicidio è un fenomeno complesso che necessita più chiavi di lettura. 

 

Potranno iscriversi professionisti, volontari e cittadini.

 

L’attività del pomeriggio, aperta a persone e professionisti coinvolti nei progetti di prevenzione, permetterà un confronto tra i tre progetti di prevenzione territoriali per permettere di condividere conoscenze e competenze, esperienze e prospettive per favorire possibili future collaborazioni. 

 

L’evento è accreditato ECM (mattina e pomeriggio) per medici, educatori, infermieri, TeRP, psicologi ed è accreditato (la mattina) per gli assistenti sociali. 

 

Iscrizioni entro il 6 maggio: fareassieme@apss.tn.it

Per informazioni: 0461-902886