Modulo privacy completo

    Iscrizione alle attività e autorizzazioni al trattamento dei dati personali

    Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13, del Regolamento UE N.679/2016 (di seguito “GDPR”), relativo alla protezione delle persone fisiche in materia di trattamento di dati personali.
    L’Associazione A.M.A. Auto Mutuo Aiuto, con sede legale a Trento, in via Taramelli 17, C.A.P. 38122, C.F. 96040990226, in qualità di Titolare del trattamento, La informa che i dati personali “comuni” (di seguito “dati”) acquisiti, per effetto del rapporto intercorrente tra la Sua persona e l’Associazione medesima, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata.
    In tal senso, e per effetto dei dati da Lei qui indicati:

    Dati personali






    Se nato/a all’Estero: indicare lo Stato















    * Ai sensi dell’Art 1 del Regolamento Interno di Associazione A.M.A., l’avvenuto versamento della Quota Associativa (€30) in momento successivo alla compilazione del presente documento comprende il presupposto della domanda di adesione all’Associazione.

    Autorizzazioni

    Ai sensi dell’articolo 7 del GDPR, Lei presta libero CONSENSO in relazione alle fattispecie sotto descritte:


    Lo scrivente Titolare precisa, altresì, che per ognuna delle fattispecie sopra esposte, rispetto alle quali viene presentato espresso Consenso al trattamento dei dati da Lei forniti, verrà presentato specifico documento di “Informativa Trattamento Dati”, ai sensi del succitato articolo 13 del GDPR.

    Il Titolare del Trattamento
    Cecilia Dal Ri

    Come ha conosciuto l’Associazione A.M.A.?

    (La compilazione di questa tabella relativa alla conoscenza di A.M.A. è facoltativa).



    Informativa Trattamento Dati

    Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13, del Regolamento UE N.679/2016 (di seguito “GDPR”), relativo alla protezione delle persone fisiche in materia di trattamento di dati personali.

    L’Associazione, A.M.A. Auto Mutuo Aiuto, con sede legale a Trento, in via Taramelli 17, Cap 38122, C.F. 96040990226, in qualità di Titolare del trattamento, con riferimento al documento di “Autorizzazioni Trattamento Dati Personali”, La informa che i dati personali “comuni” (di seguito “dati”), acquisiti per effetto del rapporto intercorrente tra la Sua persona e l’Associazione medesima (nel caso dei lavoratori per effetto del rapporto di collaborazione occasionale o professionale o di lavoro subordinato) saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata.

    In relazione al suddetto trattamento, vengono fornite le seguenti informazioni:
    Titolare del trattamento: Associazione A.M.A. Auto Mutuo Aiuto, con sede legale a Trento, in via Taramelli 17, C.A.P. 38122, C.F. 96040990226, nella persona del suo il Rappresentante legale signora Dal Rì Cecilia con domicilio eletto presso la sede legale dell’Associazione, email: privacy@automutuoaiuto.it, telefono: 0461.239640.
    Responsabile interno del trattamento: Vanzetta Miriam – email: privacy@automutuoaiuto.it
    Responsabile esterno: dott. Margheri Stefano

    1. Oggetto del trattamento.
    I dati personali “comuni” identificativi da Lei forniti (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, C.F., mail, telefono, altro), ai fini del rapporto intercorrente tra l’Associazione e la Sua persona ed in funzione alla partecipazione alle attività e/o al perseguimento delle finalità istituzionali della stessa.

    2. Finalità del trattamento.
    a. partecipazione alle attività proposte dal Titolare, in relazione al Suo interesse;
    b. Ricezione delle comunicazioni da parte del Titolare a mezzo di newsletter, posta elettronica, lettere, chiamate, Whatsapp ed eventuali altre piattaforme;
    c. Comunicazione dei dati forniti in forma pseudonimizzata all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento per i soli fini statistici dell’attività inerente la prevenzione del Gioco d’Azzardo;
    d. Comunicazione dei dati forniti dai donatori all’Agenzia delle Entrate
    e. Per i lavoratori, l’iscrizione dei dati nei documenti civilistici, contabili e fiscali dell’Associazione.

    3. Natura del dato.
    I dati da Lei forniti hanno natura di dati personali “comuni” identificativi e risultano obbligatori ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett.a), del GDPR. L’eventuale rifiuto potrà comportare l’impossibilità all’esercizio, parziale o totale, del rapporto con il Titolare, con conseguente mancata prosecuzione del rapporto medesimo (e, per i lavoratori, l’impossibilità di definizione del rapporto prestazionale in essere con particolare riferimento agli aspetti contrattuali, contabili e fiscali).

    4. Modalità di trattamento.
    I dati da Lei forniti sono trattati con modalità cartacea ed elettronica. Essi sono trattati ai sensi dell’articolo 4, comma 1, n.2), del GDPR, nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza.

    5. Periodo di conservazione dei dati.
    I dati da Lei forniti verranno trattati dal Titolare per il tempo necessario al perseguimento delle finalità di cui al punto 2 del presente documento, cui seguirà la cancellazione degli stessi, ovvero il loro essere resi anonimi. Saranno osservati i vincoli temporali di carattere civilistico e fiscale.

    6. Accesso ai dati.
    I dati da Lei forniti non saranno diffusi in favore di soggetti indeterminati, mentre potranno essere comunicati a soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti e normative europee. In particolare, i dati da Lei forniti potranno essere comunicati
    – all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento per i soli fini statistici dell’attività inerente la prevenzione del Gioco d’Azzardo
    – per i lavoratori, ad enti di carattere privato per adempimenti civilistici, contabili e fiscali
    – ad istituti assicurativi e previdenziali ai fini di copertura assicurativa e previdenziale
    – per i lavoratori, ad altri enti, pubblici e privati, con i quali l’Associazione stipula convenzioni, accordi e intese ai fini della stipula e della realizzazione del rapporto prestazionale in essere
    – ad Autorità giudiziarie e/o amministrative per l’adempimento degli obblighi di legge.

    Per effetto del diritto alla “portabilità dei dati”, essi potranno essere trasmessi a soggetti terzi o ad altri Titolari da Lei indicati, nel termine di trenta giorni dalla data di ricevimento della richiesta. Infine, i Suoi dati potranno essere comunicati, senza suo espresso consenso (art.6, comma 1, lett.b) e c), e art. 13, comma 2, lett. e), GDPR), a organismi di vigilanza, autorità giudiziarie e a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge.

    7. Trasferimento dei dati.
    La gestione e la conservazione dei dati da Lei forniti avverrà su server ubicato all’interno dell’Unione Europea del Titolare, situato in Italia. Qualora il Titolare dovesse spostare l’ubicazione del server presso altri Paesi dell’Unione Europea, o presso Paesi extra – U.E., ciò avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili.

    8. Diritti dell’Interessato.
    Nella Sua qualità di Interessato, Lei potrà esercitare i diritti previsti dall’articolo 15 e ss. del GDPR, quali:
    a. diritto di accesso;
    b. diritto di rettifica;
    c. diritto di cancellazione (newsletter – archivio);
    d. diritto di limitazione del trattamento;
    e. diritto alla portabilità dei dati;
    f. diritto di opposizione alla profilazione dei dati ed a decisioni automatizzate inconsapevoli;
    g. diritto di revoca;
    h. diritto di opporre reclamo all’Autorità di controllo.

    9. Modalità di esercizio dei diritti.
    I diritti di cui al punto 8 (da a. a g.) del presente documento di Informativa potranno essere esercitati:
    – a mezzo di raccomandata a.r., inviata presso la sede legale dell’Associazione;
    – a mezzo di comunicazione elettronica attraverso l’indirizzo mail dell’Associazione: privacy@automutuoaiuto.it

    10. Violazione dei dati (data breach), notifica al Garante e comunicazione all’Interessato.
    In caso di violazione dei dati (intesa quale accidentale o illecita distruzione, perdita, modifica, divulgazione non autorizzata, o accesso ai dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati), il Titolare provvederà a notifica al Garante della Privacy senza ritardo e, in ogni caso, entro 72 ore, dando descrizione della natura della violazione dei dati, del numero delle persone interessate o delle categorie di interessati, oltre alle categorie ed al numero approssimativo di registrazione dei dati personali. Saranno, altresì, indicati i nomi e i recapiti del contatto presso cui ottenere informazioni, oltre alle conseguenze della violazione ed alla riduzione degli effetti prodotti dalla medesime a fronte delle misure di sicurezza adottate. Qualora non sia possibile fornire tali informazioni contestualmente, esse saranno trasmesse successivamente e, in ogni caso, senza ulteriore e ingiustificato ritardo. In ipotesi di rischio probabile ed elevato, il Titolare provvederà senza giustificato ritardo alla comunicazione della violazione all’Interessato, indicando i nomi e i recapiti del contatto presso cui ottenere informazioni, oltre alle conseguenze della violazione ed alla riduzione degli effetti prodotti dalla medesime a fronte delle misure di sicurezza adottate.

    Il Titolare del Trattamento
    Cecilia Dal Ri