SOTTO LO STESSO TETTO: la relazione come bene comune – UNDER ONE ROOF: 7th World Homeshare Congress

 

“SOTTO LO STESSO TETTO: la relazione come bene comune – UNDER ONE ROOF: 7th World Homeshare Congress” è il frutto della collaborazione tra Associazione A.M.A., Homeshare International e Rete Nazionale Coabitare Solidale.

Negli ultimi anni, l’interesse per le interrelazioni tra abitare e benessere a diversi livelli è aumentato sempre di più in tanti Paesi, fino a diventare un elemento chiave della progettazione di politiche pubbliche di welfare basate sulle relazioni e la partecipazione attiva dei cittadini.

La nostra attenzione è rivolta soprattutto alla concezione dell’abitare e del benessere relazionale come costrutto multidimensionale, costituito da componenti individuali e sociali.

Per questo riteniamo importante offrire un’occasione di confronto sia sugli aspetti pratici di gestione quotidiana di programmi ed esperienze di abitare condiviso ma anche in una prospettiva più ampia di welfare e cultura dell’abitare.

L’ambizioso obiettivo che ci siamo posti per questo appuntamento è di creare un’occasione in cui mondi ed esperienze diverse possano avvicinarsi, (ri)conoscersi e provare a dialogare, per costruire assieme modelli, teorie e pratiche di un abitare sempre di più condiviso e condivisibile.

 


 

Per scoprire di più sul convegno e iscriversi visita il sito: https://trento2024.com/