Blog

La felicità… dove mai si troverà? PROGRAMMA EVENTI

Nel mese di novembre le attività dell’associazione A.M.A. saranno dedicate al tema della FELICITA’ attraverso eventi, proposte e messaggi di promozione del benessere e dei fattori protettivi.

Come Associazione AMA da tanti anni lavoriamo in un’ottica di prevenzione e crediamo che la prevenzione del disagio sia possibile attivando e rinforzando la rete di relazioni positive che circondano la persona; intervenendo sul sistema di credenze personali; favorendo la possibilità di comunicare ed esternare le emozioni e di chiedere aiuto. 

 

In questo mese di novembre 2021 abbiamo voluto unire le forze di tutti i progetti che compongono la nostra associazione e provare a fare una riflessione sul tema della felicità, concetto a volte abusato e a volte sfuggente ma che crediamo possa rappresentare il punto di vista giusto da cui partire per iniziare a prendersi cura di sé e della propria, preziosa, salute mentale. A partire da questa intenzione comune, ogni progetto ha declinato il tema in proposte variegate in base alle proprie specificità: si terranno incontri, presentazioni, conversazioni educative e spettacoli curati dalle nostre operatrici in collaborazione con altre realtà.

 

***

10 novembre ore 20.00
Happy Days, con Stefano Santomauro
presso Teatro San Marco
Evento Facebook
***

15 novembre ore 20.30

Presentazione del libro “Il coraggio della felicità. Il suicidio nelle voci dei sopravvissuti” con l’autrice Stefania Casavecchia.

presso il Teatro Parrocchiale di Mattarello in Via Poli 7

Evento Facebook

***

17 novembre dalle 18.15 alle 19.15

Spazio giovani con le Arti

online

Evento Facebook

***

Giovedì 25 novembre ore 20.30

Volersi bene per stare meglio. Un po’ di autostima non guasta mai!

online

Con Chiara De Monti, psicologa psicoterapeuta, operatrice Associazione A.M.A.

***

lunedì 29 novembre alle ore 20.30

E crebbero (per sempre?!) felici e contenti

online

Evento Facebook

Iscrizioni on line qui

***

Gli eventi sono gratuiti per permettere a tutta la comunità di esserci. Ognuno può contribuire con una donazione per continuare a promuovere iniziative di prevenzione e promozione della salute e permettere alle persone in difficoltà di essere accolte e sostenute. www.automutuoaiuto.it/sostienici/

No Comment

Sorry, the comment form is closed at this time.